Salute

2° Memorial Jonn Sciabbarrasi in concerto”: due appuntamenti musicali di beneficenza il 23 e il 24 maggio

Redazione

2° Memorial Jonn Sciabbarrasi in concerto”: due appuntamenti musicali di beneficenza il 23 e il 24 maggio

Gio, 22/05/2014 - 22:29

Condividi su:

fmiCALTANISSETTA – Tutto pronto per il “2° Memorial Jonn Sciabbarrasi in concerto”, organizzato dal Motoclub Jonn Sciabbarrasi per ricordare Jonny, il giovane scomparso a causa di un incidente motociclistico il 25 aprile del 2004. È il secondo anno che il Motoclub Jonn Sciabbarrasi, un gruppo di motociclisti la cui filosofia è fondata sui sani principi di massima sicurezza nel percorrere le strade e sulla promozione di un motociclismo intelligente e divertente, organizza oltre al tradizionale motoraduno un concerto di beneficenza.

Quest’anno l’iniziativa, organizzata in seno alla II Stagione Concertistica promossa dal Liceo Classico e Linguistico R. Settimo e dall’Associazione Classica e Dintorni in partnership con il Comune, la Pro Loco e la Camera di Commercio di Caltanissetta, vedrà coinvolti i solisti della Berliner Philharmoniker in uno stage di formazione orchestrale e in ben due concerti a sostegno dei gruppi di volontariato Vincenziano.

Il primo concerto, organizzato in collaborazione con il Museo Diocesano, si terrà venerdì 23 maggio alle ore 21:00 presso la Cappella Maggiore del Seminario Vescovile e vedrà esibirsi i solisti della Berliner Philharmoniker, Simone Bernardini (violino), Andreas Willwohl (viola) e Ulrike Hofmann (violoncello), in musiche di Mozart; il secondo, invece, avrà luogo sabato 24 maggio alle ore 19:00 presso l’Aula Magna del Liceo Classico e Linguistico R. Settimo con l’esibizione dei tre solisti insieme all’Orchestra Classica e Dintorni diretta dal maestro Dario Carmina.

I maestri, giunti in città ad inizio settimana, martedì pomeriggio sono stati accompagnati dalla Pro Loco di Caltanissetta in giro fra le bellezze della città e hanno visitato il Museo Tripisciano e le mostre attualmente allestite a Palazzo Moncada.

Questo terzo appuntamento con la II stagione concertistica si rivela ancora una volta concreta dimostrazione di come, facendo squadra e grazie al contributo di soggetti istituzionali, pubblici e privati uniti da un unico obiettivo, molto si possa fare per questa città, al servizio del territorio e dei più bisognosi.

banner italpress istituzionale banner italpress tv