SOMMATINO – Il club Forza Silvio “ Luigi Einaudi”, comunica che domenica 6 aprile dalle ore 9:30 al borgo Santa Rita si svolgerà una manifestazione di protesta nei confronti dell’amministrazione comunale di Caltanissetta. Tale iniziativa nasce dall’urgenza della manutenzione e possibilmente del totale rifacimento del manto stradale. Gli agricoltori che operano nei pressi del borgo sono costretti a percorre quotidianamente e più volte al giorno questa strada piena di buche, infatti, lamentano continui guasti meccanici delle proprie autovetture , il che causa un aumento di spese oltre al danno di stare fermi e non poter lavorare o lavorare male. I pellegrini che la domenica si recano a messa , si lamentano per la quasi l’impraticabilità della strada.
In verità insieme al Sindaco di Delia G. Bancheri abbiamo già contattato il Sindaco Campisi Michele, che dapprima aveva mostrato una certa disponibilità ad effettuare un sopralluogo, dopo in maniera del tutto inspiegabile, non abbiamo avuto più notizie e infine è arrivata una lettera indirizzata al comitato cittadino spontaneo formato da sommatinesi , deliani , sancataldesi e cittadini del borgo Santa Rita, dove si evince la mancanza di disponibilità di somme da destinare a tale intervento.
A questo punto ci chiediamo , chi ha un villino nella zona di Draffù e nel borgo Santa Rita perché dovrebbe pagare le tasse ? Considerato anche che la zona di draffù è dichiarata zona residenziale, i servizi dove sono ? mancano i marciapiedi , i corpi illuminanti , il servizio di raccolta della nettezza urbana inesistente, tra l’altro proprio l’immondizia o spazzatura viene smaltita nei comuni di residenza dei proprietari dei villini e cioè Sommatino, Delia, San Cataldo ecc… forse il borgo Santa Rita e la zona di draffù sono considerati come “bancomat” per le casse comunali? Infatti i residenti pagano le tasse e i servizi vengono erogati a Caltanisetta città.
A fronte di tutto ciò , il club sommatinese di Forza Silvio “ Luigi Einaudi “ intende per il bene dei lavoratori e dei pellegrini sostenere queste cause , in quanto consideriamo la nostra una missione politica per il bene della collettività e non per un interesse politico finalizzato al solo scopo elettorale, pertanto invitiamo le altre forze politiche o eventuali candidati a non volere strumentalizzare.

