Salute

Segnalazioni in città: “aspettando il cadavere sulle strisce pedonali”

Michele Spena

Segnalazioni in città: “aspettando il cadavere sulle strisce pedonali”

Ven, 21/12/2012 - 13:36

Condividi su:

Via Paladini

Via Paladini

CALTANISSETTA – Sono Totò Pecoraro e scrivo come cittadino di Caltanissetta per segnalare alla pubblica opinione ma, soprattutto, ai nostri amministratori un disservizio civico che, giorno dopo giorno, è diventato un problema che rischia di causare gravi incidenti se non dei veri e propri lutti in qualche famiglia nissena. Mi riferisco alla scomparsa in quasi tutte le strade cittadine delle STRISCE PEDONALI. Nello specifico, nella via Filippo Paladini, ad esempio, le strisce pedonali sono sparite del tutto già da alcuni mesi. Inoltre, mancando anche i “dossi dissuasori di velocità” , alcuni automobilisti hanno scambiato le due corsie cittadine per quelle di un’autostrada visto che sfrecciano a tutte le ore ad alta velocità.

Circa tre mesi fa, prima della festa di San Michele, mi sono recato presso il Comando dei Vigili Urbani per fare una formale richiesta ma, l’allora Comandante protempore Nucera mi disse che non c’era bisogno di fare una richiesta scritta perché entro una settimana (dopo la festa mi assicurò ) avrebbe provveduto a mandare gli operai in via Paladini a ridisegnare le agognate strisce pedonali.

Ebbene, sono passate 17 settimane e ancora nessuno è venuto da parte del Comune ad eliminare l’inconveniente!

Non solo, ma nel frattempo ben tre pedoni sono stati investiti e uno dei quali una ( donna di 45 anni ) ha riportato serie fratture ossee.

Che cosa aspettano i nostri amministratori, che ci scappi il morto?
Salvatore Pecoraro

Pubblicità Elettorale