CALTANISSETTA – ore 12:25, esonerato Tarcisio Catanese. La notizia (a breve l’ufficialità) era nell’aria: necessitava trovare un colpevole a cui addebitare la responsabilità dell’ultimo posto in classifica. La società nissena, alle prese con l’arrivo odierno dell’imprenditore Santo Prospero e con le novità che dovrebbero essere legate al suo avvento, ha preferito dare il ben servito all’allenatore. Il compito di Tarcisio Catanese, che ha dovuto fare i conti quotidianamente con il malcontento dei giocatori che si sono allenati in maniera discontinua per le note diatribe con la società, non era dei più facili ed alla fine ha pagato dazio a tutte le difficoltà incontrate. Come sostituto di Catanese circola da ore, con insistenza, il nome di Tommaso Volpi, ex tecnico della Pro-Cavese (squadra che milita nel girone della Nissa), esonerato l’uno ottobre 2012 che però in quanto esonerato secondo le norme federali non potrebbe sedere nel corso di questa stagione in panchina.
Ore 12:29, per completezza di notizia, necessario dare atto di un comunicato ufficiale, firmato Dirigenza, apparso sul sito della Nissa alle ore 12:29, di cui riportiamo integralmente il testo: ” La Nissa Fc. comunica che il signor Tarcisio Catanese non è più l’allenatore della prima squadra. La decisione è stata adottata a conclusione del direttivo societario svoltosi ieri sera. Al signor Catanese va il ringraziamento per il lavoro fin qui svolto e un sincero augurio per il prosieguo della sua carriera di allenatore. La prima squadra è stata temporaneamente affidata al tecnico della formazione juniores Fabrizio Fama che oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento della settimana. La dirigenza inoltre annuncia che contestualmente si è insediato il nuovo staff tecnico che risulta così composto: Tommaso Volpi (consulente del presidente) e Mario Cianciulli (direttore sportivo). Domani (mercoledì) infine sarà comunicato il nome del nuovo allenatore”
N.D. R.: a proposito di Mario Cianciulli, rammentiamo che il 14 settembre è stato sollevato dall’incarico di direttore sportivo della Pro Cavese

