Salute

“Pompieropoli”, una giornata solidale al Parco della Pace

Redazione

“Pompieropoli”, una giornata solidale al Parco della Pace

Ven, 21/09/2012 - 23:57

Condividi su:

SAN CATALDO – “Una giornata solidale e divertente all’interno del Parco della Pace”.
Questo è lo spirito di “Pompieropoli”, la manifestazione in programma sabato in viale Italia che vedrà i bambini delle scuole diventare pompieri per un giorno.
L’appuntamento è in programma per sabato 22 settembre a partire dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00.
La manifestazione è stata organizzata in sinergia con il Comune dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caltanissetta e dalla sezione nissena dell’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco, del Corpo nazionale (Anvvf), oltre che dall’Associazione “Le Scale”.
Tra i promotori dell’iniziativa anche il Consigliere comunale e vigile del fuoco Salvatore Domenico Citrano che ha spiegato come per la prima volta nella nostra Città si svolgerà “Pompieropoli”, una giornata interamente dedicata a fare conoscere alla cittadinanza e soprattutto ai bambini il lavoro dei Vigili del Fuoco.
Durante la mattinata parteciperanno le quinte classi di Primo e Secondo Circolo Didattico, mentre nel pomeriggio la partecipazione sarà estesa a chiunque abbia voglia di divertirsi e di essere parte attiva di questa giornata “solidale e divertente” .
Saranno, infatti, anche presenti tutte quelle Associazioni cittadine che si occupano di attività solidali e formative indirizzate a ragazzi e bambini di tutte le età.

banner italpress istituzionale banner italpress tv