Salute

Il tributo di Caltanissetta a Giovanni Paolo II, giovedì s’inaugura una Piazza

Redazione

Il tributo di Caltanissetta a Giovanni Paolo II, giovedì s’inaugura una Piazza

Mar, 25/09/2012 - 14:13

Condividi su:

Piazza Giovanni Paolo II

CALTANISSETTA – Giovedì 27 settembre p.v., alle ore 10:30, nella Piazza accanto al Seminario Vescovile, in Viale Regina Margherita, alla presenza del Sindaco Michele Campisi, del Vescovo di Caltanissetta, S.E. Rev. Mons. Mario Russotto, e delle più alte cariche civili, militari, religiose e politiche del territorio, si svolgerà la cerimonia d’intitolazione di una Piazza a Papa Giovanni Paolo II e la Benedizione di una statua bronzea raffigurante il Beato Pontefice.
 
Il tributo della città a Papa Giovanni Paolo II ha lo scopo di rendere indelebile, nella memoria della comunità nissena, la visita che il Beato Pontefice fece a Caltanissetta il 9 e 10 maggio del 1993, dove pernottò proprio nel Seminario Vescovile.
 
La statua è realizzata ad altezza naturale dal maestro Albano Poli, artista veronese classe 1935, che utilizza la tecnica di fusione del bronzo a cera persa, con il calco costruito utilizzando un particolare prodotto siliconato che copia perfettamente ogni dettaglio dell’opera.