Salute

Tarsu, seduta straordinaria aperta del consiglio comunale

Redazione

Tarsu, seduta straordinaria aperta del consiglio comunale

Mer, 06/04/2011 - 15:27

Condividi su:

Convocato per martedì 12 aprile alle 17,30 in seduta straordinaria aperta il consiglio comunale sulla Tarsu. La riunione dell’assemblea civica si terrà al centro culturale “Michele Abbate”. E’ quanto è stato deciso nella conferenza dei capigruppo di Palazzo del Carmine, convocata questa mattina dal presidente pro-tempore del consiglio comunale Calogero Rinaldi; nel corso della riunione fissata anche la data del 14 aprile, con inizio alle 16,30, per una seduta ordinaria del consiglio comunale (che si svolgerà come di consueto nell’aula consiliare) dedicata alla discussione e al voto sulle proposte di delibera che sono state nel frattempo esitate dalle commissioni e presentate all’ufficio di presidenza (in attesa, infatti, del parere richiesto da alcuni consiglieri comunali all’assessorato regionale agli enti locali sulla questione dell’interpretazione della norma per l’elezione del presidente del consiglio comunale il consiglio comunale può procedere regolarmente nello svolgimento delle sue attività istituzionali).

Non sono mancati momenti di accesa discussione durante la riunione dei capigruppo (il centrodestra ha votato contro la proposta di consiglio comunale aperto, appoggiata invece dalle opposizioni compatte).

Soddisfazione viene espressa dal gruppo consiliare e dalla segreteria cittadina del Pd per la convocazione di questo consiglio comunale monotematico sul problema dell’aumento Tarsu. “E’ il risultato – dice il segretario cittadino del Pd Angelo Lomaglio – della lotta a favore dei nisseni condotta dalle opposizioni insieme ai comitati spontanei dei cittadini e ai comitati di quartiere. Vogliamo adesso giungere alla revoca in autotutela da parte del sindaco Campisi dell’aumento della Tarsu stabilito per il 2010 e alla convocazione del consiglio comunale per la rideterminazione delle aliquote Tarsu per il 2011, operazione che può essere fatta entro giugno”. (rlv)

Pubblicità Elettorale