Salute

Tariffe 2007, il Tar dà ragione a Caltaqua. Bocciata la linea di Riesi e Mazzarino

Redazione

Tariffe 2007, il Tar dà ragione a Caltaqua. Bocciata la linea di Riesi e Mazzarino

Sab, 02/04/2011 - 08:50

Condividi su:

E’ giunta a conclusione la vicenda riguardante il ricorso proposto dai comuni di Mazzarino e Riesi nei confronti di Caltaqua, Acque di Caltanissetta S.p.A. e dell’Ato idrico Cl6 per l’annullamento della delibera dell’assemblea dei rappresentanti del Consorzio Ambito territoriale ottimale di Caltanissetta CL6 e relativa all’applicazione della tariffa del servizio idrico integrato per l’anno 2007.

Il Tribunale amministrativo regionale si è pronunciato sull’inammissibilità del ricorso presentato nel 2007 dai Comuni di Riesi e Mazzarino  rigettandolo nel merito.

“Nei fatti- commenta una nota della società spagnola- la sentenza ha sancito la legittima applicazione della tariffa di 1,34 euro già dall’inizio dell’anno 2007, portando a conclusione una vicenda che per la stessa società Acque di Caltanissetta S.p.A. ha comportato negli anni importanti conseguenze a livello di mancati incassi nonché di limitazione dell’attività di recupero crediti.  Conclusa la vicenda, Caltaqua chiarisce che non sarà possibile attendere ulteriori tempi di proroga di pagamento per le fatture già emesse e relative ai periodi oggetto del ricorso. Caltaqua inizierà pertanto sin da subito la sua attività di recupero coattivo del debito seguendo le prescrizioni imposte dal Regolamento del Servizio idrico integrato, nel rispetto dell’utenza ed in piena trasparenza, prerogative che sono  sempre alla base di ogni attività della società”.