Salute

Croce Rossa, raccolta per la prima infanzia

Redazione

Croce Rossa, raccolta per la prima infanzia

Mer, 06/04/2011 - 18:19

Condividi su:

Il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Caltanissetta ha organizzato per sabato 9 aprile 2011 presso vari  supermercati della città una raccolta di generi alimentari di prima necessità, in particolari generi per l’infanzia e per l’igiene personale, a favore delle popolazioni nisseno. C’è infatti penuria di derrate alimentari a causa dei continui tagli alla spesa, motivo per il quale anche l’AGEA, l’ente pubblico erogatore delle eccedenze alimentari, non invia più quantitativi di derrate sufficienti per tutte le famiglie richiedenti della città. A ciò si aggiunge anche il fatto che il paniere di prodotti inviato dall’AGEA è ormai ridotto a pasta, zucchero, marmellata, biscotti, prodotti principalmente per adulti.

I volontari della CRI nissena saranno dunque davanti ai supermercati cittadini (ai quali va il ringraziamento della stessa CRI per la collaborazione) per tutta la giornata di sabato dalle 9,00 alle 20,00.
“Negli ultimi tempi – dice il commissario nisseno della CRI Nicolò Piave – le richieste di viveri sono aumentate sensibilmente a causa della forte crisi economica del
nostro territorio, ma in particolare l’esigenza maggiore sono i generi di prima necessità per i più piccoli: abbiamo quindi l’esigenza di raccogliere omogeneizzati, pastina per bambini, biscotti, latte primi mesi, pannolini, prodotti per l’igiene del neonato”.
Si confida dunque nella sensibilità e nella generositàdei nisseni e ci si augura sia come nel passato, quando la CRI nissena ha raccolto tonnellate di derrate alimentari che poi sono state immediatamente distribuite alle famiglie indigenti della città.