Salute

Confartigianato, Filippo Viviano nel consiglio direttivo dei panificatori

Redazione

Confartigianato, Filippo Viviano nel consiglio direttivo dei panificatori

Mar, 19/04/2011 - 09:31

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il panificatore sancataldese Filippo Viviano, 40 anni, è entrato a fare parte del consiglio direttivo provinciale dei panificatori della Confartigianato, il cui presidente è il gelese Gaetano Marinetti. Viviano, 50 anni, si è detto lusingato di potere collaborare con Marinetti (eletto di recente anche presidente regionale della stessa organizzazione di categoria) ed il suo staff, condividendo la piattaforma della nuova legge regionale di riforma della panificazione. La proposta (elaborata anche da Marinetti) andrà a disciplinare l’attività di panificazione, dalla qualificazione professionale del personale al riposo settimanale, dal divieto di vendita del pane in forma ambulante alla disciplina del confezionamento delle pezzature, dalle sanzioni per gli abusivi alle disposizioni da rispettare per la produzione del pane.
A tale proposito Filippo Viviano afferma: «Apprezzo l’impegno di Marinetti e sono pronto a lavorare nella stessa direzione anche con gli altri componenti del consiglio direttivo provinciale dei panificatori della Confartigianato. E’ urgente regolamentare una volta per tutte orari e modalità della produzione e della vendita dei prodotti da forno, garantendo anche la sicurezza dei consumatori. I problemi per la categoria non mancano, ed insieme lavoreremo per risolverli».
Infine il presidente provinciale della Confartigianato, Tarcisio Beniamino Sberna, si dice certo che «anche Viviano potrà contribuire con la sua esperienza a fare in modo che l’organizzazione di categoria possa fornire risposte alle esigenze degli operatori del settore e tutelare il ruolo professionale dei panificatori».

Pubblicità Elettorale