Salute

Serradifalco. Nuova ribalta cinematografica per Rosario Petix che interpreterà il pentito Leonardo Messina nel film “Adesso tocca a me” dedicato a Paolo Borsellino.

Redazione 1

Serradifalco. Nuova ribalta cinematografica per Rosario Petix che interpreterà il pentito Leonardo Messina nel film “Adesso tocca a me” dedicato a Paolo Borsellino.

Mar, 18/07/2017 - 22:56

Condividi su:

SERRADIFALCO. E’ per domani sera, 19 luglio, su Rai 1 alle 21,30 l’appuntamento con l’attore serradifalchese Rosario Petix che interpreterà la parte del pentito di mafia sancataldese Leonardo Messina nel docufilm “Adesso tocca a me” dedicata al giudice Paolo Borsellino nel venticinquesimo anniversario della sua uccisione avvenuta il 19 luglio del 1992 a Palermo in Via D’Amelio. Si tratta di una nuova ribalta cinematografica per l’attore serradifalchese che interpreta la parte di Leonardo Messina, storico pentito sancataldese che, in quello stesso anno, il 1992, permise l’avvio di una maxi operazione anti mafia “Leopardo” che portò all’emissione di decine di arresti ed avvisi di garanzia. Nella fiction Paolo Borsellino è interpretato da Cesare Bocci, per la regia di Francesco Miccichè. Per Rosario Petix una gran bella soddisfazione, l’ennesima, di una carriera che lo ha visto protagonista anche in altre fiction come quella dedicata alla madre di Peppino Impastato o come quella dedicata a Libero Grassi. Nella scena Rosario Petix, interpretando Leonardo Messina, s’è documentato leggendo documenti del tempo ma anche guardando scene di repertorio su youtube. Interpretando la parte del pentito, Rosario Petix parla con il giudice Paolo Borsellino, interpretato da Cesare Bocci contribuendo a ricordarne la figura e l’opera.

Pubblicità Elettorale