Salute

Siap provinciale, convegno “la sicurezza e la tutela delle libertà”: venerdì 1 luglio

Redazione

Siap provinciale, convegno “la sicurezza e la tutela delle libertà”: venerdì 1 luglio

Mer, 29/06/2016 - 13:58

Condividi su:

siapCALTANISSETTA – La segreteria Provinciale nissena del SIAP comunica che venerdì 1 luglio 2016 alle ore 10.00, in Caltanissetta,  presso Villa Barile (via delle Calcare) si terrà un convegno dal tema “La sicurezza e la tutela delle libertà”, al dibattito interverranno: Il Questore della provincia di Caltanissetta dott. Bruno Megale, l’Assessore regionale alla famiglia, politica sociale e Lavoro On. Gianluca Miccichè, il Responsabile Nazionale del PD “Riforme e Sicurezza” On. Emanuele Fiano. Saranno altresì presenti per apportare il loro autorevole contributo: il Sindaco della città di Caltanissetta dott. Giovanni Ruvolo, il Prefetto della provincia di Caltanissetta dott.ssa Maria Teresa Cucinotta ed il presidente della Giunta A.N.M. di Caltanissetta dott. Fernando Asaro. Conclude  i lavori il Segretario Generale Nazionale SIAP dott. Giuseppe Tiani. Il convegno sarà moderato dal Segretario Nazionale SIAP Luigi Lombardo.

Dopo il suddetto convegno, si svolgeranno i lavori dell’VIII° congresso provinciale SIAP, per l’elezione del segretario provinciale, e dei componenti degli organi statutari della  struttura sindacale. Ai lavori sono chiamati circa 80 delegati provenienti da tutti gli uffici della polizia presenti in provincia comprese le  Specialità della Polizia di Stato.

Va qui evidenziato che il SIAP da anni si attesta nella provincia quale prima organizzazione sindacale della Polizia di Stato, il dato testimonia l’impegno e la serietà profusi  per lo svolgimento dell’attività sindacale a tutela dei poliziotti.

La presenza del Segretario Generale SIAP dott. Giuseppe Tiani, testimonia l’ottimo lavoro svolto in questi anni nella provincia di Caltanissetta, segno di reciproca stima e unità di intenti, che qui, questa segreteria vuole evidenziare, significando che le iniziative intraprese dalla segreteria nazionale SIAP, sono totalmente condivise da  tutta la base sindacale di questa provincia. Il recente impegno vede il SIAP protagonista al tavolo per il riordino della Polizia di Stato, con una piattaforma di rivendicazione presentata al sig. Capo della Polizia dott. Franco Gabrielli, in occasione della riunione del 24 u.s, unitamente alle criticità che vanno affrontate per migliorare il rapporto d’impiego dei poliziotti nel territorio nazionale.

Questa struttura continuerà a svolgere il suo ruolo con puntuale attenzione e serietà a tutela dei poliziotti, questi ultimi, chiamati a gestire quotidianamente l’ordine e la sicurezza pubblica in questa provincia, garantendo le libertà di tutti i cittadini.