Salute

Santa Caterina. Il sindaco Michelangelo Saporito sulla raccolta differenziata: “entro il 31 dicembre 2015 saremo al 65%”.

Redazione 1

Santa Caterina. Il sindaco Michelangelo Saporito sulla raccolta differenziata: “entro il 31 dicembre 2015 saremo al 65%”.

Mer, 01/10/2014 - 16:34

Condividi su:

SANTA CATERINA. Il suo Comune, assieme a quelli di Riesi, Niscemi, Resuttano e Milena, è stato indicato dalla Regione siciliana tra quelli virtuosi e meritevoli della premialità per aver garantito il pagamento integrale e puntuale dei servizi per i rifiuti. Per questa ragione il sindaco Michelangelo Saporito (nella foto) ha espresso soddisfazione quando ha appreso che il suo Comune è stato fatto destinatario di una premialità di 100 mila euro dalla Regione. “In questo momento vieremo il porta a porta e la raccolta dell’umido contiamo, entro il 31 dicembre del 2015, di raggiungere il 65% di differenziata consentendo la diminuzione del costo delle bollette sui rifiuti per i contribuenti”. Il sindac0 ha infine ricordato che il piano economico finanziario dell’Ato per il Comune di Santa Caterina, grazie alla differenziata, è sceso di 160 mila euro in questi ultimi anni consentendo di realizzare economie non indifferenti per l’ente comunale che ormai appare sempre più indirizzato verso una direzione virtuosa per le politiche dei rifiuti che lo vede ora destinatario di 100 mila euro di premialità.Michelangelo saporito

Pubblicità Elettorale