Grande partecipazione all’Open day della Scuola Media “Centro Studi San Tommaso d’Aquino-Alberto Maira” dove si sono aperte le porte della nuova scuola media presso l’Istituto Oasi Cristo Re.
L’appuntamento dedicato alla presentazione e all’orientamento dell’offerta formativa ha coinvolto studenti, famiglie e cittadini interessati ai percorsi educativi proposti.
Di particolare rilievo la presenza dell’assessore all’istruzione del Comune di Caltanissetta, l’Ing. Vincenzo Lo Muto, il quale ha sottolineato l’importanza di una scuola capace di coniugare qualità didattica, valori umani e dialogo con la comunità.

Durante l’evento ha preso parte il corpo docenti nei Professori Mariella Pagano docente di Inglese, Alessia Sunseri docente di Italiano, Orazio Amenta docente di Matematica, Brenda Piscopo docente di Musica, Sergio Milazzo docente di Storia e Geografia, Concetta Amico docente di Scienze, Salvatore Santangelo docente di Arte.
Gli stessi hanno illustrato i programmi didattici, le metodologie, le opportunità formative, confrontandosi direttamente con le numerose famiglie presenti e destando tanto interesse.
Apprezzata e qualificata la presenza dell’equipe di professionisti del progetto “listen first”, i quali collaboreranno gratuitamente per il benessere degli studenti.
Molto interesse ha suscitato la varietà di attività e laboratori che verranno attivati anche nel pomeriggio (alcune gratuite) e il Nuovo Bonus da € 1.500 previsto per le famiglie con figli iscritti alle scuole paritarie.
L’open day si è confermato un momento d’incontro e condivisione, volto a rafforzare il legame tra scuola, famiglie e istituzioni, ribadendo l’impegno del Centro Studi nel promuovere un’educazione attenta alle esigenze degli studenti e alle sfide del presente.
Il Centro Studi San Tommaso d’Aquino-Alberto Maira ringrazia tutti i partecipanti per la significativa presenza e l’interesse dimostrato.
Prossimo appuntamento per l’Open day, Sabato 7 Febbraio ore 10:30 presso l’Istituto Oasi Cristo Re, Via Monte San Giuliano numero 4.

