VILLALBA. Anche per l’anno 2026 la Giunta Comunale ha aderito al progetto “Lotta alla Povertà” dell’Associazione Banco delle Opere di carità sede di Palermo, che prevede la distribuzione di derrate alimentari mensili a n. 20 famiglie in particolare stato di bisogno.
Beneficiari e requisiti: Bisogna essere residenti nel Comune di Villalba, avere un reddito Isee inferiore o pari a 6 mila euro, ma nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 70 anni, la soglia è incrementata a 7560 euro, avere un’accertata condizione di indigenza. La domanda di ammissione dovrà essere redatta secondo la forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 e dovrà essere presentata al protocollo dell’ente comunale dal 27 gennaio al 10 febbraio 2026.
Alla domanda occorre allegare, pena la non ammissibilità: Copia documento di identità; Attestazione ISEE in corso di validità. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0934 811943 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure via mail all’indirizzo servizisociali@comune.villalba.cl.it. Per consultare il bando completo e scaricare il modello di domanda consulta il sito istituzionale: https://comune.villalba.cl.it/…/progetto-lotta-alla…/.

