Salute

Caltanissetta. L’Associazione Volontari Ospedalieri lancia raccolta fondi a sostegno della Comunità di Niscemi

Redazione 1

Caltanissetta. L’Associazione Volontari Ospedalieri lancia raccolta fondi a sostegno della Comunità di Niscemi

Gio, 29/01/2026 - 15:21

Condividi su:

CALTANISSETTA. In un momento di profonda difficoltà per il territorio, la solidarietà diventa il collante fondamentale per la rinascita. Con lo spirito racchiuso nel motto “Non siamo soli se restiamo uniti”, è stata lanciata ufficialmente un’importante iniziativa di raccolta fondi a sostegno della comunità di Niscemi.

L’iniziativa è promossa attivamente da AVO Caltanissetta (Associazione Volontari Ospedalieri), unitamente a tutte le sezioni AVO siciliane e al Coordinamento Regionale AVO Sicilia. Il progetto vede inoltre il supporto fondamentale di tutti i volontari delle province siciliane e il prezioso contributo di Sicilbanca – Credito Cooperativo Italiano.

L’obiettivo è fornire un aiuto concreto e immediato attraverso un Bonifico Solidale, permettendo a chiunque di partecipare attivamente alla causa. La sinergia tra le associazioni di volontariato e il mondo del credito cooperativo locale sottolinea l’importanza di fare rete per rispondere alle emergenze del territorio siciliano.

Come contribuire

Per tutti i cittadini, le aziende e le realtà associative che desiderano manifestare la propria vicinanza alla popolazione di Niscemi, i dettagli per la donazione sono i seguenti:

* Intestatario: AVO CALTANISSETTA PRO NISCEMI

* IBAN: IT92G0898516700005001019944

* Causale: “Raccolta Fondi AVO Sicilia per Niscemi”

Ogni piccolo gesto può fare la differenza nel ricostruire il senso di sicurezza e comunità di cui Niscemi ha bisogno in questo momento.

banner italpress istituzionale banner italpress tv