Salute

Polisportiva Olympia Riesi, emozioni e medaglie alla 30esima edizione del Trofeo Immacolata

Redazione 3

Polisportiva Olympia Riesi, emozioni e medaglie alla 30esima edizione del Trofeo Immacolata

Lun, 08/12/2025 - 09:05

Condividi su:

RIESI. Grande successo per il tradizionale Torneo di Pallavolo in onore di “Maria Immacolata” ormai giunto alla 30^ edizione.
La cerimonia della premiazione, con coppe e medaglie, si è tenuta nella parrocchia del SS Salvatore di Riesi e a premiare è stato il Vescovo Rosario Gisana assieme a Don Salvatore Giuliana, in una chiesa affollatissima di giocatrici, genitori e fedeli, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria SS Immacolata.
Il torneo è stato organizzato dalla Polisportiva Olympia Riesi diretta da Mimmo Cirrito e Angelo Bellina con la collaborazione della Prof.ssa Valeria Di Cristina, Federica, Anita e Alessandra Veneziano.
Si sono affrontate le squadre delle categorie Minivolley, Propaganda, Under 15, Under 18 e le Open, composta da Mamme ed ex giocatrici.
È stata consegnata anche una targa da parte dei dirigenti dell’ Olympia a Don Salvatore Giuliana, che durante il suo intervento ha voluto elogiare Mimmo Cirrito, Angelo Bellina, Valeria Di Cristina per i tantissimi anni di attività svolte all’interno della struttura sportiva della parrocchia, il grande senso umano e professionale dei dirigenti dell’ Olympia nello svolgimento delle attività che hanno aiutato nel corso degli anni e continuano ad aiutare le giovani Riesine nella crescita non solo sportiva ma soprattutto educativa.
Prima della premiazione il presidente Angelo Bellina nel suo intervento ha voluto ringraziare quanti a vario titolo collaborano per il supporto alle attività dell’ Olympia, la diocesi di Piazza Armerina nella persona del Vescovo Rosario Gisana, Don Salvatore Giuliana parroco della parrocchia del SS Salvatore, l’ Avvocato Giuseppe Panebianco, Mimmo Cirrito, Valeria Di Cristina, Federica, Anita e Alessandra Veneziano, inoltre sono stati ricordarti i successi e i traguardi raggiunti dell’associazione negli anni, ma l’obiettivo principale dell’ Olympia è quello di far crescere giovani allieve in un ambiente sano, attraverso la pratica sportiva per includere e socializzare aiutando i giovani nella crescita e nella formazione sportiva ed educativa.


Molto emozionante è stato l’ intervento di Ester Lo Stimolo in rappresentanza di tutti i genitori, esprimendo parole di elogio per l’impegno, la professionalità e l’ amore che gli istruttori Mimmo Cirrito, Angelo Bellina, Valeria Di Cristina, Federica Anita e Alessandra Veneziano, mettono al servizio delle loro figlie aiutandole nella crescita sportiva e umana.
Le allieve che hanno partecipato al Torneo
Categoria Minivolley: Beatrice Martorana, Chanel Debilio, Iside Sanfilippo, Martina Cammarata, Krystel Brigadieci, Flavia Rindone, Nicole Di Garbo, Clarissa Pesce, Alice Arlotta, Cloe Salamone, Marika Crapanzano, Nicol Li Perni, Eleonora Giurdanella, Rosy Anzaldi, Marta Cammalleri, Ludovica Perez, Clara Bordonaro, Ilaria Tarara, Alice Bellanti e Viola Napolitano.
Categoria Propaganda:
Marta Sardella, Damaris Strinati, Elody Annaloro, Gloria Rago, Chiara Puzzanghera, Romina Tardanico, Gaia Marotta, Giulia Sanfilippo , Zoe Forcella , Emily Ferraro, Daisy Vitale, Francesca Scibetta, Evelin Lo Grasso, Selenia Bordonaro, Jasmina Maurici, Iside Pistone, Marta Sciacchitano e Salvatore Debilio.
Categoria Under 15 :
Alessandra Veneziano, Gaia Virzi Albanese, Chiara Mallia, Ginevra Giurdanella, Ludovica Calascibetta, Vania Santagati e Aurora Cutaia.
Categoria Under 18 :
Federica Veneziano, Anita Veneziano, Gaia Lo Grasso, Yvonne Sanfilippo, Matilde Sardella, Esmeralda Cammarata, Nicole Iacona, Karola Ingrasciotta.
Categoria Open :
Valeria Di Cristina, Giada Di Pasquale, Giusy Viola, Grazia Candiano, Claudia Volpe e Giusy Lo Coco.
All : Mimmo Cirrito
All: Valeria Di Cristina
All: Federica Veneziano
Presidente Angelo Bellina.

banner italpress istituzionale banner italpress tv