Salute

Serie D. La Sancataldese soffre con la Vibonese ma alla fine acciuffa il pari 1-1 con Castro su rigore

Redazione 1

Serie D. La Sancataldese soffre con la Vibonese ma alla fine acciuffa il pari 1-1 con Castro su rigore

Dom, 23/11/2025 - 18:06

Condividi su:

Una Sancataldese generosa è riuscita nel finale a pareggiare 1-1 contro la forte e solida Vibonese. Un confronto, quello del Valentino Mazzola, nel quale solo il gran cuore dei padroni di casa ha permesso loro di impattare una gara che ormai sembrava essere andata dalla parte dei calabresi.

E invece, non solo Castro l’ha pareggiata su rigore, ma addirittura la Sancataldese all’ultimo secondo ha rischiato anche di vincerla con una grandissima occasione che, purtroppo, non è stata sfruttata. Primo tempo con la Sancataldese che ha dovuto fare di necessità virtù contro una Vibonese che in campo s’è dimostrata solida e al tempo stesso efficace.

Ad inizio ripresa è arrivato il vantaggio degli ospiti con Dick e la partita ha preso una brutta piega per i padroni di casa che non sono riusciti a creare un’occasione che gli consentisse di pareggiare. Poi nel finale l’assedio, l’episodio del rigore per la Sancataldese e la rete del pari del solito freddissimo Castro che ha pareggiato il conto. Un pari comunque da non disdegnare anche perché le dirette concorrenti della Sancataldese nella corsa verso la salvezza hanno non hanno mosso in maniera significativa la loro classifica in quanto Gelbison e Acireale hanno perso.

banner italpress istituzionale banner italpress tv