Nel girone D del campionato di Promozione, impegni importanti per le tre squadre nissene presenti nello stesso girone di campionato. La Sommatinese, che in classifica è la migliore piazzata delle tre con 9 punti in classifica, affronta in casa la Gymnica Scordia in un match che si annuncia molto spinoso.
Anche perché la squadra ospite, al pari della Sommatinese di Mauro Miccichè, ha ambizioni di risalita in classifica e a Sommatino vuol fare la sua bella figura, per cui è prevedibile che le due squadre diano vita ad un match parecchio interessante e tirato, soprattutto sul piano del ritmo e delle occasioni.
Altro confronto interessante è quello che vedrà il Serradifalco Calcio (nella foto) affrontare il Città di Canicattini Bagni. Anche in questo caso, i falchetti di Gianfilippo Di Matteo, che di punti ne hanno 7, puntano a conquistare la seconda vittoria in trasferta dopo quella ottenuta contro lo Scicli. A Canicattini Bagni, comunque, non si annuncia un confronto piuttosto impegnativo per un Serradifalco che ha ritrovato morale e grinta giuste per lasciare il segno in campionato.
Infine, il fanalino di coda Gela se la vedrà in casa contro un altro avversario alquanto titolato come il Santa Croce Soccer. I gelesi stanno riorganizzando le proprie fila e si dicono certi di una pronta ripresa in classifica. Le tre partite prenderanno tutte il via alle 14,30.

