E’ finito 2-2 il derby di Prima Categoria tra Real Gela e Accademia Mazzarinese (nella foto). L’anticipo del sabato, dunque, ha riservato un derby frizzante, cn quattro gol, tante buone occasioni dall’una e dall’altra parte e anche tante belle trame di gioco.

Le due squadre si sono divise un punto a testa. Real Gela in gol con Spadaro prima e Caci poi, mentre l’Accademia Mazzarinese ha replicato con le reti di D’Angelo e Cammilleri. Al “Presti” il Real Gela è partito fortissimo piazzando un uno – due davvero micidiale prima con Spadaro e poi con Caci. Sul finire della prima frazione di gioco, è stato D’Angelo ad accorciare le distanze.
Nella ripresa poi Cammilleri ha riacciuffato il pari nel contesto di una seconda frazione di gioco nella quale gli ospiti, guidati da Maurizio Ortugno, si sono mossi meglio rispetto ai padroni di casa che, invece, nel primo tempo hanno espresso una marcata superiorità sull’Accademia.
In ogni caso, un buon pari che accontenta le due squadre. Il Real Gela sale a quota 10 in classifica, mentre l’Accademia Mazzarinese conquista il suo quarto pareggio in un campionato nel quale, fin qui, non ha ancora vinto.

