Nell’anticipo del sabato, nel girone F del campionato di Prima Categoria, spicca il derby tra Real Gela e Accademia Mazzarinese (ore 15). Si tratta di una sfida che, nonostante l’attuale differenza di classifica tra due squadre (9 punti il Real Gela e solo 3 l’Accademia Mazzarinese), promette spettacolo, anche perché tanto i padroni di casa quanto gli ospiti hanno nelle loro corde non solo il bel gioco collettivo, ma anche le individualità.
Il Real Gela (nella foto), al pari dell’Accademia di Maurizio Ortugno, punta a vincere. Un eventuale successo dei gelesi potrebbe proiettarli in zona play off. Ma gli ospiti, con soli 3 punti in classifica, hanno bisogno di far punti per non perdere contatto dalla zona media della classifica e risalire la corrente. Dunque, un match tutto da vivere che promette veramente tanto in questo anticipo del sabato!
A completare il quadro delle tre Nissene in Prima Categoria è il Riesi di Salvatore Sammartino. I riesini affronteranno in casa quel Pozzallo che, con 13 punti in classifica, sono la seconda forza del campionato. Un impegno non da poco per i riesini che, comunque, anche con squadre di livello e classifica superiore si sono battuti al meglio delle loro possibilità dando vita a prestazioni di tutto rispetto.

