Trasferta da non sottovalutare per la Nissa che domenica 12 ottobre fa visita alla Vigor Lamezia (ore 15). La compagine lametina, con 7 punti, è reduce dalla sconfitta fuori casa contro il Paternò e intende riscattarsi contro la Nissa, che di punti ne ha 9, per tentarne un eventuale sorpasso in classifica.
Questo nelle intenzioni dei padroni di casa. I biancoscudati, tuttavia, sono reduci dal discutibile pari casalingo con la Vibonese caratterizzato da un gran numero di occasioni da rete non finalizzate in gol e da episodi che ne hanno penalizzato il risultato finale. La squadra di mister Di Napoli è apparsa, nonostante il risultato, in crescita. E siccome è sempre vivo nel tifoso della Nissa un sentimento di fiducia verso questa squadra e questo progetto, ecco che l’obiettivo per la sfida di domenica 12 ottobre è e resta la vittoria.
La Nissa d’altronde ha dimostrato che, quando sta bene e prende in mano le redini del gioco, è capace di chiudere qualsiasi match: lo ha dimostrato con la Gelbison, e poi anche con la rimonta a spese del Castrum Favara.
Ovviamente, affinchè questa sfida possa chiudersi con la tanto auspicata vittoria degli ospiti, inutile dirlo, occorre che l’undici biancoscudato ripeta per intensità e ritmo il match con la Vibonese. Qualora, invece, dovesse arrivare il match fotocopia di quello giocato a Ragusa, in quel caso Agnello e compagni avrebbero meno possibilità di uscire imbattuti da Lamezia Terme.
I segnali di crescita con la Vibonese, comunque, anche in dieci, si sono visti e sono sembrati concreti. La parola riscatto diventa allora il vero epicentro attorno al quale ruota la trasferta della Nissa a Lamezia Terme. La squadra del presidente Giovannone ha bisogno di riscattarsi e per farlo deve fare risultato pieno domenica e, con continuità, anche nelle domeniche a seguire.
Inutile girarci intorno: i campionati non si vincono e nemmeno si recita un ruolo da protagonista nelle zone alte della classifica senza continuità. La Vigor Lamezia, con 7 punti in classifica e la sconfitta di Paternò, è l’avversario ideale per testare la voglia di riscatto della Nissa, ma occhio alla voglia di rivalsa dei calabresi.
Insomma, gira e rigira, questo è un campionato con classifica corta perché fin qui tutti sono in grado di battere tutti e nessuno ne ha veramente indossato i panni della squadra leader. La Nissa, se in questo campionato intende ambire ad un ruolo di primo piano e non marginale, domenica deve vincere e ripartire. Il resto, a questo punto, rischia di contare poco. Arbitro dell’incontro sarà Marco Mammoli di Perugia, guardalinee Gianluca Innocenzi e Pietro Benedetti di Foligno.
Il confronto si giocherà al “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme. I tifosi della Nissa che vorranno seguire la squadra in questa trasferta calabra potranno farlo. Il biglietto del settore ospiti costerà 10 euro, ridotto 8 euro. Il biglietto ridotto riguarda la categoria Junior (nati tra il 2007 e il 2011) e la categoria Senior (nati tra il il 1951 e il 1960), mentre Under14 e Over75 entrano gratis. Ingresso gratuito anche per disabili e accompagnatori. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria dello Stadio Guido D’Ippolito anche nella giornata di domenica 12 ottobre. Tagliandi in vendita online sulla piattaforma ETES al link https://www.etes.it/…/vigor%20lamezia%20calcio%20…. (Foto Claudio Vicari Nissa Fc)

