Salute

Sommatino. Concluso secondo intervento di cattura cani randagi

Redazione 1

Sommatino. Concluso secondo intervento di cattura cani randagi

Gio, 24/07/2025 - 17:28

Condividi su:

SOMMATINO. Si è concluso il secondo intervento di cattura di cani randagi presenti sul territorio comunale, attraverso ditta convenzionata. Questo secondo intervento, che ha visto la cattura di diversi animali, è stato effettuato tramite gabbie trappola, posizionate in un terreno adiacente il Centro Polivalente, dove diversi cittadini ci hanno segnalato un branco di cani vaganti.

L’intervento è stato effettuato nelle ore notturne, orario in cui sono stati segnalati più avvistamenti. e’ doveroso segnalare che alcuni tra i cani catturati non sono randagi, ma cani di proprietà e di razza.

E altri cani sempre di razza e con collare sono stati avvistati vaganti sempre nella zona del Centro Polivalente. Da qui l’appello ai proprietari dei cani da parte dell’amministrazione comunale: “Ci rivolgiamo adesso ai proprietari di questi animali: non abbiamo intenzione di essere tolleranti nei confronti di chi lascia il proprio animale libero di vagare.

Invitiamo i proprietari a recuperare i propri animali qualora fossero vaganti, e a custodirli nelle loro proprietà, altrimenti andranno incontro alle sanzioni previste dalla legge”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv