SOMMATINO. Si è concluso il secondo intervento di cattura di cani randagi presenti sul territorio comunale, attraverso ditta convenzionata. Questo secondo intervento, che ha visto la cattura di diversi animali, è stato effettuato tramite gabbie trappola, posizionate in un terreno adiacente il Centro Polivalente, dove diversi cittadini ci hanno segnalato un branco di cani vaganti.
L’intervento è stato effettuato nelle ore notturne, orario in cui sono stati segnalati più avvistamenti. e’ doveroso segnalare che alcuni tra i cani catturati non sono randagi, ma cani di proprietà e di razza.
E altri cani sempre di razza e con collare sono stati avvistati vaganti sempre nella zona del Centro Polivalente. Da qui l’appello ai proprietari dei cani da parte dell’amministrazione comunale: “Ci rivolgiamo adesso ai proprietari di questi animali: non abbiamo intenzione di essere tolleranti nei confronti di chi lascia il proprio animale libero di vagare.
Invitiamo i proprietari a recuperare i propri animali qualora fossero vaganti, e a custodirli nelle loro proprietà, altrimenti andranno incontro alle sanzioni previste dalla legge”.

