Salute

Morto il 16enne che era rimasto gravemente ferito in una corsa clandestina

Redazione 1

Morto il 16enne che era rimasto gravemente ferito in una corsa clandestina

Mer, 23/07/2025 - 08:41

Condividi su:

E’ morto, all’ospedale Bufalini di Cesena dove era ricoverato in condizioni gravissime, il ragazzo di 16 anni rimasto coinvolto in un incidente durante un raduno di corse clandestine a Longiano (Forlì-Cesena).

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, alcune sere fa, il giovane stava impennando con lo scooter, quando si è violentemente scontrato con un’auto di grossa cilindrata guidata da un neopatentato. Ferito anche un altro ragazzo, di 15 anni, che ha riportato fratture alle gambe ed al bacino. Le condizioni del 16enne, invece, erano apparse subito più gravi e dopo alcuni giorni di ricovero in rianimazione è morto.

Il raduno è avvenuto nell’area artigianale di Ponte Ospedaletto, a Longiano (Forli’-Cesena), non nuova a episodi di questo tipo: ci sono infatti lunghi rettilinei di asfalto che di notte, quando le aziende sono chiuse, sono deserti. Qui viene organizzata ogni anno anche una manifestazione ufficiale e autorizzata di ‘drifting’, una disciplina che mette alla prova le abilità dei piloti. Ma non capita di rado che di notte vengano organizzate anche manifestazioni abusive, come quella costata la vita al 16enne. (ANSA).

banner italpress istituzionale banner italpress tv