Salute

Energia e risparmio, il 21 luglio a Palermo incontro di Consumatori Illuminati

Redazione 3

Energia e risparmio, il 21 luglio a Palermo incontro di Consumatori Illuminati

Ven, 18/07/2025 - 09:18

Condividi su:

Dopo un primo incontro a Castelvetrano, il 4 luglio, e un altro a Ragusa, l’11 luglio, il progetto Consumatori Illuminati prosegue con un nuovo appuntamento, questa volta a Palermo il 21 luglio, alle ore 15:30, nella sede di Federconsumatori Sicilia in via Ercole Bernabei 22.

All’incontro Palermitano sarà possibile ascoltare i contributi di Simone Greco, responsabile dello sportello Federconsumatori di Via Bevignani a Palermo, Michele Scarlata, vice presidente regionale di Federconsumatori Sicilia, Francesco Cappello, esperto di gestione dell’energia con un passato professionale all’ENEA, Maria Concetta Balistreri, Segretaria SPI Sicilia, Antonio Coraci, del dipartimento R.S.I. e Sostenibilità di FISAC Sicilia, Alfio Mannino, segretario CGIL Sicilia. Chiuderà l’incontro il vice presidente nazionale di Federconsumatori, Fabrizio Ghidini.

Anche a Palermo Federconsumatori parlerà di energia a tutto tondo: dalle bollette ai modi per risparmiare, dai diritti dei consumatori all’impatto dei consumi sull’ambiente e il clima. “Consumatori Illuminati – spiega il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – è un progetto molto importante di Federconsumatori a livello nazionale: fare informazione ed educazione sull’energia, infatti, è uno dei temi principali della nostra associazione. Nessuno può fare a meno di consumare energia, ma tutti dovremmo imparare a consumarla meglio”.

Consumatori Illuminati è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ai sensi dell’avviso n. 2/2003 e realizzato da Federconsumatori nazionale in partenariato con Adusbef, NEXT – Nuova Economia per Tutti, Federconsumatori Abruzzo, Federconsumatori Emilia Romagna, Federconsumatori Gorizia, Federconsumatori Lombardia, Federconsumatori Marche, Federconsumatori Piemonte, Federconsumatori della Sardegna, Federconsumatori Sicilia, Federconsumatori Utenti Toscana, Federconsumatori regione Veneto.

banner italpress istituzionale banner italpress tv