Salute

Giura da agente la nissena Vera Anzalone: la madre, in servizio alla Questura di Caltanissetta, le consegna gli alamari

Redazione

Giura da agente la nissena Vera Anzalone: la madre, in servizio alla Questura di Caltanissetta, le consegna gli alamari

Ven, 20/06/2025 - 20:32

Condividi su:

Un momento carico di emozione e orgoglio ha segnato la cerimonia del giuramento degli Allievi Agenti del 229° corso della Scuola della Polizia di Stato di Alessandria. Tra i 368 giovani che oggi hanno prestato giuramento, anche la nissena Vera Anzalone, figlia dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Maria Biancheri, in servizio alla Questura di Caltanissetta.

Nel giorno che segna l’inizio della carriera da agente in prova, è stata proprio la madre a consegnarle gli alamari, simbolo di appartenenza alla Polizia di Stato. Un gesto dal forte valore affettivo e istituzionale, che ha commosso i presenti e che rappresenta un autentico passaggio di testimone tra generazioni accomunate dagli stessi ideali di legalità, impegno e servizio alla collettività.

Con il giuramento, Vera Anzalone si prepara ora a raggiungere la sede di assegnazione dove, come i suoi colleghi, inizierà ufficialmente la propria missione al servizio dei cittadini.

A Vera e a sua madre Maria, la Questura di Caltanissetta ha rivolto un augurio speciale, riconoscendo nel loro legame familiare un esempio di dedizione, continuità e passione per la divisa.

Un momento che non è solo familiare, ma che racconta anche il volto umano e profondo della Polizia di Stato.