Salute

Caltanissetta. Droga e drone in auto, arrestati due uomini sulla SS640

Redazione 3

Caltanissetta. Droga e drone in auto, arrestati due uomini sulla SS640

Mer, 14/05/2025 - 08:49

Condividi su:

Proseguono le attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Caltanissetta. Nel corso di un servizio alla circolazione stradale i militari hanno tratto in arresto due persone con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata quando una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia mentre percorreva la SS 640 ha notato un’auto ferma sul ciglio della strada, dove uno degli occupanti, sceso dal veicolo, stava armeggiando con insistenza nel bagagliaio.

I Carabinieri, inizialmente, si sono avvicinati per prestare aiuto ritenendo potessero essere rimasti in panne, ma l’atteggiamento nervoso dei soggetti ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con una perquisizione personale e veicolare.

Il controllo ha portato alla scoperta di 650 grammi di hashish, suddivisi in sei panetti, tre telefoni cellulari privi di SIM e un drone, tutti nascosti all’interno dell’auto. La droga e il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro.

I due uomini sono stati arrestati e, su disposizione del Pubblico Ministero, trasferiti presso la Casa Circondariale di Caltanissetta. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo nisseno. L’arresto è stato convalidato dal GIP e sono state applicate le misure cautelari in carcere per uno degli indagati e degli arresti domiciliari per l’altro.

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla Costituzione, per gli indagati vale il principio di presunzione di innocenza fino alla condanna definitiva.