Salute

Gela. Il sindaco Terenziano Di Stefano ha ricordato le vittime del Covid 19: “Il loro sacrificio un monito a non dimenticare mai”

Redazione 1

Gela. Il sindaco Terenziano Di Stefano ha ricordato le vittime del Covid 19: “Il loro sacrificio un monito a non dimenticare mai”

Mar, 18/03/2025 - 22:42

Condividi su:

La Presidenza del Consiglio dei Ministeri ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, istituita con la Legge 18 marzo 2021, n.35.

Il sindaco di Gela Terenziano di Stefano ha proposto una sua riflessione al riguardo: “Memoria e Speranza: ricordiamo le Vittime del COVID-19, in particolare le vittime gelesi In questo momento di riflessione e profonda emozione, l’Amministrazione Comunale di Gela, insieme a me, in qualità di Sindaco, desidera rendere omaggio a tutte le vittime della pandemia da COVID-19, con un pensiero particolare a quelle persone gelesi che ci hanno lasciato.

La pandemia ha rappresentato una sfida senza precedenti per la nostra comunità, segnando una perdita incommensurabile di vite umane e lasciando un segno profondo nel cuore di ognuno di noi. Oggi, mentre ci stringiamo nel ricordo di coloro che non sono più fra noi, rinnovo il nostro impegno a onorare la loro memoria e a sostenere chi, ancora, ne porta il peso ogni giorno.

Ricordiamo ogni vita spezzata, ogni famiglia colpita da questa tragedia, e ci impegniamo a trasformare il dolore in un forte messaggio di speranza e solidarietà. La resilienza che ha contraddistinto la nostra città in questi tempi difficili è la testimonianza del coraggio e della capacità di rialzarsi insieme, più uniti che mai, per costruire un futuro migliore.

L’Amministrazione Comunale di Gela continuerà a lavorare instancabilmente per tutelare la salute e il benessere di tutti i cittadini, affinché il ricordo di questa crisi si trasformi in una spinta verso il rinnovamento e il rafforzamento della nostra comunità.

A tutte le famiglie colpite, esprimo la mia più sentita vicinanza e il mio sincero ringraziamento per la forza dimostrata in un momento così difficile. Il loro coraggio e il sacrificio dei nostri concittadini saranno per sempre un faro di speranza e un monito a non dimenticare mai”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv