SAN CATALDO. Venerdì 21 Febbraio 2025 alle ore 18,30 nella sede del Rotary di San Cataldo di Piazza San Francesco, 2 si svolgerà il convegno su: La donazione degli organi” . Il convegno è organizzato dal Club Rotary San Cataldo e Club Rotary Caltanissetta.
I saluti iniziali sono a cura dell’Ing. Gaetano Alù “Presidente del Rotary di San Cataldo”, dell’Avv. Salvatore Candura “Presidente del Rotary di Caltanissetta ” e del Dott. Giovanni Ippolito “Presidente dell’Ordine dei Medici di Caltanissetta”, L’incontro sarà moderato dal Dott. Salvatore Camilleri – Presidente della commissione medica del Rotary San Cataldo.
Sono previste le relazioni della dottoressa Rita D’Ippolito coordinatrice dell’Asp di Caltanissetta che parlerà dello stato dell’arte sulla donazione di organi a Caltanissetta; della dottoressa Maria Enza Mitra, Direttore di ematologia Ospedale S. Elia che ci parlerà del trapianto di cellule staminali, del PDG Valerio Cimino – ex Consigliere Nazionale AIDO -“Associazione Italiana Donazioni di Organi” e del Prof. Vincenzo Accurso Specialista in ematologia ed Oncologia e Presidente della Commissione Distrettuale Rotary 2110 sulle donazione di cellule staminali. Che parlerà del trapianto di cellule staminali.

