Salute

Giuseppe Catania (FdI): “Si sbloccano i pagamenti della Regione Siciliana a favore delle imprese”

Redazione

Giuseppe Catania (FdI): “Si sbloccano i pagamenti della Regione Siciliana a favore delle imprese”

Ven, 03/05/2024 - 15:55

Condividi su:

Nota stampa del deputato regionale Giuseppe Catania, FdI, vicepresidente Commissione Attività Produttive che sottolinea lo sblocco finalmente dei pagamenti in favore di imprese che hanno realizzato lavori e forniture per conto della Regione Siciliana o degli Enti Locali dell’Isola.

Dopo il monito lanciato dal presidente della Regione Siciliana che nei giorni scorsi aveva stigmatizzato il “ritardo intollerabile, nonostante il Governo e il Parlamento avessero fatto la loro parte approvando nei termini di legge la manovra Finanziaria, come non accadeva da moltissimi anni”, nelle scorse si ha assistito ad una accelerazione delle procedure che ha portato alla conclusione del ri-accertamento dei residui passivi.

Questo ultimo passaggio consentirà nelle prossime ore, finalmente, di sbloccare pagamenti per diverse centinaia di milioni di euro per lavori realizzati sia mediante copertura dei fondi regionali che con fondi extra-regionali.

Essere in grado di pagare i propri fornitori in un tempo ragionevole è certamente un elemento di fondamentale importanza che consente alla Regione di essere considerato “cliente” solido e affidabile.

Pubblicità Elettorale