L’artista nisseno Davide Martorana sorprende e conquista ancora con il singolo “Il tempo di ricominciare” dedicato a sua madre. E non solo, il brano, nato dopo tempo di pausa dalla musica, rappresenta anche un nuovo inizio, è un inno all’amore per la musica.
La canzone evoca la speranza di poter ricominciare, ripartendo dal punto in cui le difficoltà della vita hanno messo all’angolo le forze di andare avanti.
Il videoclip è stato girato all’interno del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta.
“Ho voluto che fosse ambientato lì, perché quel teatro mi ha dato tante emozione nella mia esperienza di cantante. Ed è per questo che il senso della canzone, oltre alla dedica rivolta a mia madre, allo stesso tempo significa ricominciare dopo tempo di distacco dalla musica, lì su quel palco dove tutto è iniziato.”
Davide Martorana è nato il 13 aprile 1993 a Caltanissetta. La sua prima vera esperienza con il pubblico come cantante risale al 2010 con un musical. Nel 2012, ha iniziato a studiare canto e, nel corso degli anni, ascoltando musica pop, soul, jazz e blues, ha iniziato a scrivere testi musicali. Da queste esperienze nasce il suo inedito “E vivere di più”, dedicato a suo padre, con cui ha vinto il 27° Festival Città di Caltanissetta. Successivamente, ha partecipato al Festival di Castrocaro, arrivando alle semifinali e anche alle selezioni di Sanremo Giovani.