Si terrà mercoledì, 29 maggio, alle ore 20:00, alla chiesa Sant’Agata al Collegio di Caltanissetta, la presentazione del libro dal titolo “La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria alla luce del Messaggio di Fatima” di Alleanza Cattolica.
A introdurre l’evento, ing. Matteo Caruso, Dottrina e Informazione Sociale; mentre l’intervento è di Salvatore Graci, San Roberto Bellamino.
A precedere la presentazione il S. Rosario delle ore 18:00 e la S. Messa delle ore 19:00.
Il volume verrà omaggiato ai presenti.

Il solenne atto di consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, celebrato dal Sommo Pontefice Francesco nella Basilica di San Pietro il 25 marzo 2022, ad un mese dall’invasione militare russa del territorio ucraino e dal conseguente scoppio del conflitto militare tra le due nazioni, ha riportato l’attenzione sul significato della consacrazione e sui contenuti delle apparizioni di Fatima del 1917.
Il volume, introdotto da una nota firmata dal Capitolo Nazionale di Alleanza Cattolica che spiega il senso di questa pubblicazione e lo colloca all’interno del quadro storico in continua evoluzione connotato in queste settimane da scenari di guerra intra europei, offre una selezione di commenti, cronologie e documenti ufficiali relativi agli avvenimenti di Fatima, e si conclude con il testo integrale dell’Atto di consacrazione solennemente pronunciato dal Santo Padre il 25 marzo 2022.