Salute

Caltanissetta, “il confessore” di Giovanni Merola con Aldo Rapè: domenica 17 marzo, teatro Rosso di San Secondo

Redazione

Caltanissetta, “il confessore” di Giovanni Merola con Aldo Rapè: domenica 17 marzo, teatro Rosso di San Secondo

Lun, 11/03/2024 - 10:15

Condividi su:

Dalle infuocate omelie alla quasi conversione di un boss, dall’inesausto lavoro per la comunità, alla clamorosa chiusura della sua Chiesa, IL CONFESSORE, scritto e diretto da Giovanni Meola, con Aldo Rapè, è un monologo di grande impatto e forza che rappresenta l’incontro di un regista e di un interprete che hanno spesso lavorato sulla propria lingua d’origine, rispettivamente il napoletano e il siciliano, lingue che in questo caso si intrecciano per raccontare lo sfogo candido ma incandescente di un prete.

L’incontro produttivo ed artistico tra le due compagnie indipendenti VIRUS TEATRALI e PRIMAQUINTA (entrambe con svariate produzioni e premi alle spalle) segna in particolar modo l’incontro tra il drammaturgo e regista Giovanni Meola ed il drammaturgo ed attore Aldo Rapè.

IL CONFESSORE, appartiene in pieno al percorso poetico delle due compagnie sul tema legalità e territorio. Il lavoro è stato già rappresentato in tutto il territorio nazionale con successo di pubblico e critica. Un breve tour che per questo primo anno di ripresa si concluderà a Portici, Napoli, al Teatro Don Peppe Diana, intitolato al prete campano ucciso per mano della camorra.

Domenica 17 Marzo, ore 18 Teatro Rosso di San Secondo, Caltanissetta Ingresso euro 10,00

Pubblicità Elettorale