Salute

Caltanissetta. Per il 6 gennaio la cooperativa Etnos promuove l’Apefania, appuntamento per grandi e piccini

Redazione 1

Caltanissetta. Per il 6 gennaio la cooperativa Etnos promuove l’Apefania, appuntamento per grandi e piccini

Mer, 03/01/2024 - 09:14

Condividi su:

CALTANISSETTA. Il 6 gennaio l’Apefania, evento dedicato ai più piccoli e non solo (ideato da Evelina Ballati) della cooperativa sociale Etnos in collaborazione con Equo cream aut cafè, N’Arancina speciale, comitato di quartiere San Luca e Croce rossa italiana – comitato di Caltanissetta, vedrà un fitto programma di appuntamenti:

ore 16 consegna dei regali a cura della Croce rossa al giardino della Legalità (San Luca);

ore 17 arrivo della Befana e intrattenimento al giardino della Legalità (San Luca);

ore 18 giro in ape car della Befana nel quartiere San Luca e intrattenimento musicale bandistico;

ore 19 arrivo della Befana da Equo cream aut cafè e N’Arancina speciale (via Rosso di San Secondo nr. 122 e 128);

ore 19:30 giro in ape car della befana nel quartiere e intrattenimento musicale bandistico.

Appuntamento, quindi, il 6 gennaio con momenti dedicati alla gioia e alla spensieratezza con tante simpatiche sorprese, con la figura leggendaria della tradizione italiana che porta doni ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, in occasione, appunto, dell’Epifania.

Il suo nome deriva dal greco “epifaneia”, che significa “manifestazione” o “apparizione”. “La Befana – ha ricordato la cooperativa Etnos – è una festa molto amata dai bambini ma anche dagli adulti che conservano in un angolo del loro cuore il loro essere fanciulli, celebra la magia dell’infanzia e la generosità dell’animo umano; la vecchia della Befania porta doni ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi ma, in realtà, li ama tutti allo stesso modo.

La Befana è anche un simbolo di saggezza e di umiltà, che ci ricorda di non perdere le occasioni importanti della vita e di essere sempre grati per quello che abbiamo, è una tradizione antica e viva, che ci fa sentire uniti, felici e spensierati”.

Pubblicità Elettorale