Salute

Caltanissetta. Targa al merito per la carriera poetica: premiato ad Agrigento il poeta nisseno Salvatore Amico

Redazione 1

Caltanissetta. Targa al merito per la carriera poetica: premiato ad Agrigento il poeta nisseno Salvatore Amico

Gio, 16/11/2023 - 22:30

Condividi su:

CALTANISSETTA. Ancora un riconoscimento per il poeta e scrittore Salvatore Amico nativo di Serradifalco ma nisseno di adozione che ha avuto una targa speciale al merito per la sua pregevole carriera poetica e letteraria alla VII Edizione del Concorso Regionale di Poesie in Lingua Siciliana, dedicato a “Giuseppe Serroy”, organizzato dalla CNA di Agrigento.

L’evento si è  svolto ad Agrigento presso “Casa Sanfilippo”, nella splendida cornice della Valle dei Templi. Oltre i saluti di rito, il poeta Enzo Argento ha declamato alcune sue poesie in lingua poetica siciliana.  Nel corso della cerimonia si è esibito il Gruppo Musicale dell’I.C. “Rita Levi Montalcini” di Agrigento.

La direzione artistica è stata curata dal prof. Enzo Alessi  e il coordinamento affidato al prof. Francesco Curaba Presidente Emerito CNA Pensionati Agrigento. La cerimonia è stata presentata splendidamente dalla giornalista Giovanna Neri. Salvatore Amico ha espresso la sua soddisfazione per aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento fuori dalla provincia di appartenenza.

banner italpress istituzionale banner italpress tv