Salute

Sicilia: due arresti per ricettazione e tentato omicidio. Polizia trova anche una pistola senza matricola

Redazione 2

Sicilia: due arresti per ricettazione e tentato omicidio. Polizia trova anche una pistola senza matricola

Gio, 17/08/2023 - 07:44

Condividi su:

Due arresti a Catania per tentato omicidio, da parte della Polizia di Stato su delega della Procura distrettuale della Repubblica. I due soggetti sono “gravemente indiziati, in esito agli elementi acquisiti, della commissione in concorso tra loro dei reati di tentato omicidio aggravato, di porto e illegale detenzione di una pistola semiautomatica (Beretta cal. 7,65) con matricola abrasa nonché ricettazione”.

I due – viene spiegato – sarebbero autori del tentato omicidio ai danni di un catanese che il pomeriggio del 27 aprile è stato oggetto di quattro colpi di pistola. 

Sulla scorta delle risultanze acquisite e delle indagini sono stati identificati i due autori del tentato omicidio, il primo come conducente dello scooter e il secondo come passeggero che ha materialmente sparato quattro colpi di pistola. Nel corso delle indagini il 9 maggio scorso i poliziotti della squadra mobile di Catania avevano già arrestato in flagranza il conducente dello scooter trovato nella disponibilità della pistola semi-automatica Beretta calibro 7,65 mm, con matricola abrasa che, dagli accertamenti balistici effettuati, è risultata quella utilizzata per l’agguato.

Il passeggero dello scooter e autore degli spari, rintracciato dagli investigatori, è stato portato alla Casa circondariale di piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre al guidatore dello scooter il provvedimento è stato notificato in carcere. 

Pubblicità Elettorale