Salute

Mussomeli. L’architetto Cris Nucera è il nuovo presidente del Parco Archeologico di Agrigento

Redazione 1

Mussomeli. L’architetto Cris Nucera è il nuovo presidente del Parco Archeologico di Agrigento

Mar, 14/03/2023 - 20:28

Condividi su:

MUSSOMELI. L’architetto mussomelese Cris Nucera, 66 anni, è il nuovo presidente del Parco Archeologico di Agrigento. Il prestigioso incarico gli è stato dato da parte dell’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana. Nucera resterà in carica fino al prossimo 19 luglio, data in cui è fissata la naturale scadenza del Consiglio.

Si tratta di un incarico di grande responsabilità che l’architetto mussomelese ricoprirà a seguito delle dimissioni di Bernardo Agrò. Il neo presidente del Parco Archeologico di Agrigento dal 1991 ha fatto parte come dirigente del Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana presso la Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Caltanissetta. Dunque, per lui una grande esperienza arricchita anche dalla carica di responsabile del Servizio dei Beni storici, artistici ed antropologici fino al 2013 quando è stato nominato responsabile del Servizio del Museo Archeologico di Caltanissetta, dove rimane fino al 2019.

Nel settembre del 2019 è stato Dirigente responsabile per la sezione dei Beni Archeologici ad Agrigento fino al giugno dello scorso anno. Dopo di che è stato dirigente responsabile per la sezione dei Beni architettonici, storico artistici, paesaggistici ed etnoantropologici. E ora l’incarico come presidente del Parco della Valle.

Pubblicità Elettorale