Salute

Catania (Fdi): “Bene l’intesa Stato-Regione per i lavori sulla Caltanissetta-Gela”

Carmelo Barba

Catania (Fdi): “Bene l’intesa Stato-Regione per i lavori sulla Caltanissetta-Gela”

Gio, 08/12/2022 - 20:00

Condividi su:

“La firma dell’intesa Stato-Regione per i lavori sulla Caltanissetta-Gela è certamente una buona notizia. È stato formalizzato nelle ore scorse, infatti, l’accordo tra il presidente della Regione Renato Schifani e il commissario straordinario dell’opera Raffaele Celia. Questo risulta essere un passaggio indispensabile e fondamentale per la presentazione del progetto definitivo. Faccio un plauso al presidente Schifani per essersi celermente adoperato, si tratta di un passaggio importante che permetterà di completare l’iter per approvare il progetto definitivo dell’opera.
Il progetto interviene sui lotti 7 e 8 della strada statale 626 Valle del Salso (più conosciuta come Caltanissetta-Gela) e sul completamento della tangenziale di Gela tra la strada statale 117 bis e la stessa Ss 626.
L’auspicio che faccio è che entro breve termine si possano perfezionare tutti gli atti relativi al finanziamento e approvare il progetto definitivo, atteso che l’opera ha già ricevuto tutti i pareri necessari. Non vi è  alcun dubbio che lo sviluppo economico del territorio nisseno non può che passare attraverso un imponente sforzo nel tentativo di recuperare il gup infrastrutturale accumulato, nei confronti di altre aree, in tutti questi anni”. E’ questo il commento del deputato regionale ARS – Gruppo FdI
On. Giuseppe Catania .