Anche se fino a lunedì 29 agosto è passibile di variazioni, è stato comunicato ufficiosamente il calendario del girone M di serie B2 femminile: si parte l’8 ottobre, mentre l’ultima gara è in programma il 6 maggio. 26 match in programma con tre soste: 3 settimane per le festività natalizie, 2 settimane tra la fine del girone di andata e l’inizio del ritorno ed infine l’ultima per Pasqua. Le gare casalinghe della TRAINA verranno sempre disputate il sabato pomeriggio.
La Traina farà il suo esordio tra le mura amiche del PalaCannizzaro l’8 ottobre contro il Reghion Reggio Calabria, per poi la settimana successiva viaggiare verso Mascalucia contro l’ALUS Volley e alla terza ospitare il Planet Strano Light Pedara. Prima trasferta calabra alla quarta giornata sabato 29 ottobre a Gioiosa Ionica contro la neo-promossa Sensation Profumerie, per poi ritornare in casa contro la Fidelis Torretta.
Poi in rapida sequenza sono in programma la trasferta a S. Stefano, due gare casalinghe consecutive contro Ardens Comiso e Cus Catania, per poi affrontare a Catania il Volley Valley Funivietnea. Le giornate X e XI, calendarizzate prima della sosta natalizia, vedranno impegnata la TRAINA SRL il 10 dicembre in casa contro la Cassiopea Lavalux Sisa Brolo e il 17 in trasferta contro la neopromossa Ericina. Dopo la sosta sono in programma le ultime due gare del girone di andata contro la Pallavolo Crotone (il 7 gennaio al PalaCannizzaro) e a Zafferana il successivo sabato 14. Dopo la sosta tra la fine dell’andata e l’inizio del ritorno il campionato riprenderà con le gare a campi invertiti il 4 febbraio con i 13 incontri del girone di ritorno interrotti solo dalla festività Pasquale tra la IX e la X giornata.
Se verrà confermato questo calendario la quasi totalità delle gare della TRAINA SRL sara’ disputata il sabato: infatti oltre alle 13 casalinghe, attualmente solo 3 trasferte sono in programma la domenica (il 13 novembre a S. Stefano di Camastra, il 5 marzo a Torretta in provincia di Crotone e il 19 marzo a Comiso). Con la stesura dei calendari definitivi verranno ufficializzati il numero delle promozioni, retrocessioni e contestualmente le formule dei play off e play out.

