Salute

Caltanissetta, una speranza per Pasqua. Detenuti realizzano quadretti in legno insieme alla Caritas

Redazione 2

Caltanissetta, una speranza per Pasqua. Detenuti realizzano quadretti in legno insieme alla Caritas

Dom, 10/04/2022 - 17:34

Condividi su:

Questa mattina sono stati distribuiti 500 quadretti in legno realizzati dai detenuti della Casa di Reclusione di San Cataldo presso la Cattedrale di Caltanissetta, l’abbazia di Santo Spirito e la parrocchia Santa Maria delle Grazie di San Cataldo.

Da circa due mesi la Caritas, insieme alla Casa di reclusione di San Cataldo, collabora nella realizzazione di un’opera segno realizzata dai detenuti.

Questa attività rientra tra quelle previste dagli Orientamenti Pastorali promulgati da S.E. Mons.Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, per impegnare concretamente la comunità e portare avanti segni di operosa speranza.
“Il quadretto – spiegano dalla Caritas – realizzato dai detenuti è segno di solidarietà. Il legno ricorda e richiama la vita di Gesù, legato con dello spago che rappresenta il saper legare e tessere insieme, una riflessione su un foglietto di carta che rappresenta la preghiera e il ramoscello d’ulivo simbolo di pace.

Ringraziamo i detenuti che si sono impegnati nella realizzazione, la dott.ssa Fioria, direttrice della Casa di Reclusione, la dott.ssa Giunta e il dott. Lapis dell’Area educativa-trattamentale, i cappellani Don Schirru e Don Alessi”.

Pubblicità Elettorale