Salute

Caltanissetta: atleti della Street Factory Eclettica tornano con un ricco bottino di premi

Redazione 2

Caltanissetta: atleti della Street Factory Eclettica tornano con un ricco bottino di premi

Mer, 29/12/2021 - 20:27

Condividi su:

La Roller School di Eclettica di Caltanissetta continua ad aggiungere le medaglie al collo dei suoi atleti. L’ultimo successo, in orfine cronologico, è quello ottenuto oggi ad Acireale.

A premiare i pattinatori nisseni è stata la Fisr Sicilia con un encomio per meriti nazionali a Salvatore Julien Rizza, Andrea Micalizzi, Desirèe Messina, Leyla Muzzicato e Alberto Saporito.

In rappresentanza degli atleti alla cerimonia regionale hanno partecipato il presidente e istruttore Alessandro Ciulla e l’atleta Salvatore Julien Rizza (insieme nella foto).

Salvatore Julien Rizza ha ottenuto: 2° posto nazionale Free Jump categoria Master over 30, 2° posto nazionale Free Jump categoria Master over 30 e 3° posto nazionale Speed Slalom categoria Master over 30 e 3° posto nazionale Roller Cross categoria Master over 30.

Andrea Micalizzi ha conquistato il 1° posto nazionale Campione d’Italia Roller Freestyle/Park categoria Giovanissimi M, 2° posto nazionale Roller Cross categoria Giovanissimi M e 1° posto nazionale Slide categoria Giovanissimi M.

Desirèe Messina ha ottenuto il 3° posto nazionale High Jump categoria Ragazzi F.

Leyla Muzzicato ha raggiunto il 3° posto nazionale Roller Freestyle/Park categoria Giovanissimi F.

Alberto Saporito ha vinto il 2° posto nazionale Speed Slalom categoria esordienti M e 2° posto Roller Cross categoria Esordienti M, 3° posto nazionale Slide categoria Esordienti M.

“Siamo molto fieri dei nostri ragazzi – hanno commentato i referenti di Street Factory Eclettica – e vogliamo rivolgere i nostri complimenti per il meritato riconoscimento, per i risultati conseguiti nonostante le difficoltà di questi ultimi due anni, per l’impegno e la passione nel portare avanti le discipline del Roller Freestyle”.

E oltre agli atleti a essere “meritevole di attenzione” è l’intera associazione che il 9 gennaio 2022 sarà protagonista del programma “Generazione Bellezza” in onda su Rai 3 dalle 20.30

“Tra queste storie c’è anche la nostra -hanno raccontato Alessandro Ciulla, Silvia Macaluso, Federica Ciulla e Francesco Macaluso – e siamo commossi e orgogliosi di poter mostrare ad un pubblico nazionale il nostro pazzo sogno di contribuire a restituire bellezza alla città di Caltanissetta con lo sport, l’arte, la cultura e l’aggregazione sociale. La gioia dei fruitori di Eclettica, la nostra passione, il grande impegno e la visione dietro il nostro progetto verranno raccontati all’Italia e non potremmo essere più felici di così”.

Nella foto: gli atleti della Roller School

Pubblicità Elettorale