Salute

A Serradifalco tante attività per i giovani in Chiesa Madre volute dall’Arciprete Biagio Biancheri .

Redazione 1

A Serradifalco tante attività per i giovani in Chiesa Madre volute dall’Arciprete Biagio Biancheri .

Sab, 25/09/2021 - 08:22

Condividi su:

SERRADIFALCO. Nell’ambito dei festeggiamenti in onore dell’Addolorata, Compatrona della Città di Serradifalco, il nuovo Arciprete don Biagio Biancheri ha messo in campo una serie di iniziative per piccoli e grandi, i quali hanno aderito nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. Coinvolti nell’organizzazione tante persone che hanno dato immediata disponibilità a don Biancheri nel coordinare le iniziative messe in calendario.

Il programma dei festeggiamenti patronali ha avuto inizio il 15 settembre con l’omaggio floreale dei serradifalchesi alla Madonna Addolorata. La terza domenica di settembre, in piazza San Francesco si è svolta la solenne Concelebrazione Eucaristica con la partecipazione delle autorità cittadine e a seguire la “Laude a Maria” a cura della banda musicale “M° Aldo La Lumia”.

L’ottavario dell’Addolorata sta vedendo diversi sacerdoti della Diocesi di Caltanissetta alternarsi nella predicazione in Chiesa Madre: don Salvatore Asaro, don Giuseppe Anfuso, don Antonio La Paglia, don Vincenzo Giovino, don Massimiliano Novembre e fra Eugenio Caramia. Impegnate anche tutte le realtà parrocchiali incaricate di animare tutte le sere la celebrazione eucaristica alle ore 18.30. I sacerdoti sono anche disponibili a poter celebrare il sacramento della Confessione.

Dal 20 al 25 settembre si stanno svolgendo una serie di iniziative culturali e ricreative nella piazza adiacente la Chiesa Madre che stanno vedendo numerosi giovani prendere parte con entusiasmo insieme ai loro sacerdoti don Biagio, don Calogero e don Vincenzo. Domenica 26 settembre alle ore 19.00, l’Arciprete presiederà la Santa Messa in ricordo di tutti coloro che sono morti nelle miniere e accenderà una lanterna in loro ricordo.

Pubblicità Elettorale