La Polizia di Stato di Licata ha notificato 4 sanzioni amministrative ai titolari di attivita’ commerciali che non hanno fatto rispettare il divieto di anti-assembramento. Il provvedimento arriva dopo che le pattuglie del Commissariato domenica scorsa sono intervenute in una nota piazza in cui insistono diverse attivita’ commerciali perche’ non veniva rispettato il distanziamento tra i moltissimi giovani presenti.
In quella occasione gli agenti avevano pure sedato alcune risse tra ragazzi, con lancio di bottiglie all’indirizzo pure delle pattuglie intervenute, ed avevano intimato l’immediata chiusura delle attivita’ commerciali per l’impossibilita’ di garantire il non assembramento di una moltitudine di giovani, alcuni in preda ai fumi dell’alcool.
A seguito delle sanzioni amministrative i titolari delle attivita’, che sono stati esortati ad una maggiore attenzione delle normative anticovid, saranno segnalati alla Prefettura per la prevista chiusura come conseguenza delle accertate violazioni. (Foto di repertorio)

