Salute

Juve, credibilità a …picco. Borsa: Superlega gia’ in frantumi, bianconeri (-10%) azzerano guadagni del super-lunedì

Redazione

Juve, credibilità a …picco. Borsa: Superlega gia’ in frantumi, bianconeri (-10%) azzerano guadagni del super-lunedì

Mer, 21/04/2021 - 09:59

Condividi su:

Tonfo della Juventus che, con un ribasso superiore al 10%, e’ tra le peggiori di Piazza Affari. Sul titolo del club bianconero pesa la defezione di sei squadre inglesi al progetto Superlega, il nuovo torneo europeo messo in “stand-by” appena 72 ore dopo essere stato presentato. Proprio la notizia dell’accordo sulla competizione lunedi’ aveva fatto balzare le azioni del 17,85% a un massimo di 0,9195 euro per azione (0,911 euro alla chiusura) e un aumento della capitalizzazione di mercato di 200 milioni euro.

Con il calo di oggi (-10,2%), che si somma al -9,74% si ieri, il titolo e’ tornato a 0,764 euro per azione, riportandosi ai livelli del 15 aprile e sostanzialmente azzerando i guadagni di lunedi’. Dopo il ritiro ufficiale dei sei club inglesi inizialmente coinvolti (Liverpool, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea e Tottenham), gli organizzatori hanno spiegato di voler “riconsiderare i passi piu’ appropriati per rimodellare il progetto”.

La decisione, spiegano gli stessi club, e’ stata presa proprio alla luce del passo indietro delle squadre inglesi “a causa della pressione esercitata su di loro”. Come riporta Il Sole 24 Ore, anche l’Inter ha fatto sapere di non essere piu’ interessata al progetto, che quindi sembra arrivato al capolinea. Ars

Pubblicità Elettorale