Salute

I primi vaccinati anti Covid. Il primo italiano: “Emozione unica”. La paziente infettivologa: “Mi sento una privilegiata”.

Redazione 1

I primi vaccinati anti Covid. Il primo italiano: “Emozione unica”. La paziente infettivologa: “Mi sento una privilegiata”.

Dom, 27/12/2020 - 09:20

Condividi su:

“E’ andata bene, non ho sentito nemmeno dolore. E’ stato davvero un bel momento, un’emozione unica. L’ho fatto per la mia famiglia, per me stesso e per i miei pazienti. Abbiamo lavorato in trincea per mesi, visto sofferenza e dolore”. Lo ha detto l’operatore sociosanitario Omar Altobelliprimo uomo vaccinato in Italia, all’uscita dallo Spallanzani.

“Mi sento una privilegiata. Fare in Italia per prima il vaccino contro questa brutta bestia non è una cosa da tutti i giorni. Il vaccino va fatto, è il primo passo, per il cambio di rotta, per battere questo virus maledetto. Per sconfiggerlo. Soltanto chi è stato qui a lavorare può comprendere ciò che abbiamo visto e passato”. Lo ha detto all’Adnkronos l’infettivologa Alessandra D’Abramouno dei primi cinque pazienti vaccinati oggi allo Spallanzani di Roma.

“Dico a tutti di vaccinarsi. Abbiamo passato mesi duri, difficili, complicati anche da spiegare. L’incubo è iniziato il 29 gennaio con una coppia di cinesi. Da quel giorno non ci siamo più fermati. Oggi è un giorno di speranza. Ripartiamo da qui, insieme”, ha concluso. (Adnkronos).

Pubblicità Elettorale