Salute

Serradifalco. Sino al 31 ottobre niente Cosap e Tosap per operatori commerciali.

Redazione 1

Serradifalco. Sino al 31 ottobre niente Cosap e Tosap per operatori commerciali.

Ven, 26/06/2020 - 20:16

Condividi su:

SERRADIFALCO. Cercare di venire incontro quanto più possibile ai commercianti che hanno patito la crisi legata all’emergenza Covid 19. È l’intento che ha portato il sindaco Leonardo Burgio ad annunciare l’esonero per i titolari di concessioni o autorizzazioni di suolo pubblico dal pagamento della Cosap/Tosap e l’ampliamento della superficie di occupazione per il rispetto dell’obbligo di distanziamento resosi necessario a seguito dell’emergenza Covid 19.

Il provvedimento è stato messo a punto in ottemperanza al “Decreto Rilancio” del Consiglio dei Ministri. Esso prevede fino al 31 ottobre di quest’anno che i titolari di concessioni o autorizzazioni di suolo pubblico (bar, ristoranti ed attività commerciali) siano esonerati dal pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico.

Il primo cittadino ha sottolineato che, con l’esonero dal pagamento di Tosap /Cosap e l’ampliamento della superficie di suolo pubblico e la contestuale istituzione della zona a traffico limitato, l’auspicio è di poter creare le condizioni affinchè si possa venire incontro alle esigenze degli operatori locali alle prese con la crisi derivata dall’emergenza Covid 19.

Nel contempo, gli stessi titolari di concessioni o autorizzazioni di suolo pubblico, per assicurare il rispetto delle misure di distanziamento, potranno predisporre strutture su vie, piazze, strade o altri spazi aperti. Tali strutture potranno essere spazi esterni di un pubblico esercizio, ma anche elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute ed ombrelloni, purché funzionali alla loro specifica attività.

Pubblicità Elettorale