Salute

Coronavirus, Caltanissetta. Minorenni diretti ad un party: tutti denunciati, rischiano anche i genitori

Vincenzo Pane - La Sicilia

Coronavirus, Caltanissetta. Minorenni diretti ad un party: tutti denunciati, rischiano anche i genitori

Mar, 17/03/2020 - 17:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – Diversi minorenni nei guai e rischiano anche i genitori Li hanno sorpresi mentre andavano in giro, probabilmente si stavano recando a una festa. E adesso alcuni minorenni si ritrovano nei guai per avere violato il decreto con cui sono state adottate le misure restrittive per cercare di contenere l’avanzare dell’epidemia di Coronavirus. A questo si aggiunge, forse a causa di eccessiva leggerezza e incoscienza, il fatto che i giovani, quando sono stati sorpresi dai componenti delle forze dell’ordine, abbiano pure dichiarato di essere in giro per le esigenze specifiche, sempre in rispetto delle disposizioni del Governo nazionale.

Ma dai controlli –che scattano automaticamente quando un cittadino viene fermato e gli viene chiesto di specificare il motivo dell’uscita – è emerso che la versione fornita dai ragazzi faceva acqua. Non sono state fornite ulteriori informazioni e nemmeno possono essere pubblicati dati più precisi in quanto si tratta di minorenni che devono comunque essere tutelati. In ogni caso, a questo punto, è scattata la segnalazione e il procuratore dei minori Laura Vaccaro ha emesso un avviso di garanzia nei confronti dei minorenni, aprendo anche un ulteriore fascicolo per verificare eventuali responsabilità dei genitori.

Intanto continuano a moltiplicarsi gli appelli da parte delle autorità a rimanere a casa e a ridurre al minimo indispensabile le uscite da casa, permesse solo per acquistare cibi e prodotti di prima necessità, recarsi dal medico o in farmacia e ovviamente per ragioni legate all’attività lavorativa.

Pubblicità Elettorale