Salute

San Cataldo. I Giovani Democratici al servizio della Città e dell’ambiente: il 6 settembre ripuliranno la villetta di via Dalla Chiesa.

Redazione 1

San Cataldo. I Giovani Democratici al servizio della Città e dell’ambiente: il 6 settembre ripuliranno la villetta di via Dalla Chiesa.

Mar, 03/09/2019 - 17:45

Condividi su:

SAN CATALDO. I Giovani Democratici di San Cataldo hanno deciso di provvedere alla pulizia della villetta di Pizzo Carano. Lo faranno nella giornata di venerdì 6 settembre alle ore 15,30 presso la villetta, situata in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Nel considerarsi da sempre sensibili alle tematiche ambientali sulla scia di quanto sostenuto da Greta Thunberg, giovanissima attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, i Giovani Democratici sancataldesi hanno chiesto ai Commissari prefettizi del comune di San Cataldo di approvare la loro mozione che dichiara lo stato di emergenza climatica e ambientale. <Con i “Fridays for future” Greta ha messo in luce la grave crisi climatica in cui versa il nostro pianeta, e proprio questo venerdì 6 settembre vogliamo lanciare un segnale forte: ripuliremo la nostra città, gli spazi dove viviamo e trascorriamo le nostre giornate.
Inizieremo dalla Villetta di Pizzo Carano, grazie all’importante collaborazione del comitato di quartiere e di Legambiente Caltanissetta>. Dunque, venerdì l’appuntamento è presso la villetta situata in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa. <Tutti i cittadini – hanno concluso i Giovani Democratici – sono invitati a rimboccarsi le maniche e darci una mano, contribuendo così a rendere la nostra città più pulita e accogliente, per il bene di tutti>.

banner italpress istituzionale banner italpress tv