Salute

San Cataldo. Disposta la disciplina della circolazione veicolare all’interno del presidio ospedaliero “Maddalena Raimondi”.

Redazione 1

San Cataldo. Disposta la disciplina della circolazione veicolare all’interno del presidio ospedaliero “Maddalena Raimondi”.

Ven, 28/09/2018 - 21:36

Condividi su:

SAN CATALDO. Disciplinare la circolazione veicolare all’interno dell’area di pertinenza del Presidio Ospedaliero “Maddalena Raimondi. E’ quanto ha fatto il Comune. Ciò è avvenuto a seguito delle lamentele degli utenti della struttura ospedaliera ed in particolare delle persone disabili e portatori di handicap per l’indebita occupazione degli stalli di sosta per i veicoli ai medesimi riservati che insistono sulle anzidette aree di parcheggio, tali da determinare concrete difficoltà di accesso e fruibilità dei servizi ai cittadini portatori di handicap. Il sindaco, in precedenza, ha sottoscritto con l’Asp di Caltanissetta una convenzione per lo svolgimento di servizi inerenti il controllo del traffico nell’area dell’ospedale Raimondi. Sulla base di questa convenzione è stato ritenuto necessario assicurare un corretto utilizzo dei parcheggi preservando le esigenze di mobilità dei portatori di handicap. Da qui la decisione di assicurare, attraverso la presenza di personale della Polizia Municipale, maggior sicurezza e fluidità della circolazione pedonale e veicolare all’interno dell’area di pertinenza dell’ospedale Raimondi. In particolare è stata disposta l’istituzione di  4 stalli di sosta per autovetture; posti riservati ai veicoli nella disponibilità di persone invalide munite di apposito contrassegno speciale; l’istituzione di 50 stalli di sosta per veicoli; l’istituzione di 3 posti riservati alle autoambulanze; l’istituzione del senso unico di marcia con ingresso dal cancello sito a monte della via Avv. Cammarata e uscita dal cancello sito a valle della via Avv. Cammarata. In tutta l’area ospedaliera vigerà il divieto con rimozione coatta h24 di tutti i veicoli lasciati in sosta al di fuori degli spazi consentiti.

Pubblicità Elettorale