SAN CATALDO. Cresce l’attesa per domenica 11 Giugno quando, presso il Bosco di Gabara, si svolgerà il Vivi Gabara 3.0. La manifestazione, giunta ormai alla terza edizione si svolgerà nell’area boschiva di contrada Gabara e punterà a focalizzare l’attenzione non solo sul valore sociale, ma anche sulle varie opportunità di divertimento e svago che il bosco offre. Vivi Gabara è un’iniziativa che, coinvolgendo istituzioni pubbliche e private, associazioni, scuole, cittadini e comitati di quartiere, permette di creare e rafforzare la conoscenza, l’amore ed il senso di appartenenza della Comunità per questo meraviglio angolo di natura. L’ evento si svolgerà nell’arco dell’intera giornata, dalle 9:00 alle 20:00, e ci saranno numerose attività adatte a tutti, da quelle più intense a quelle più rilassanti, incluse le iniziative volte a conoscere il territorio come le passeggiate naturalistiche. Previste la visita guidate alla zolfara “Persico”, il percorso naturalistico alla scoperta della flora e della fauna del bosco, giochi e sport per bambini ed adulti (arrampicata, rugby, pallavolo, basket, karate, cross fit, yoga, giochi di magia, laboratori di disegno).
Questo il programma della giornata:
• 9:00 Start
- 10:00 Inizio attività (Giochi per bambini, Laboratorio disegno, Arrampicata sugli alberi, Tornei Pallavolo e Basket, Rubgy con i Tauri e le Cerbere Rubgy Club)
- 11:00/12:00 Visita alle Miniere
- 13:00/15:00 Pausa Pranzo
- 15:00 Inizio attività (Giochi per bambini, Spettacolo di Magia, Arrampicata sugli alberi, Tornei Pallavolo e Basket, Rugby, Esibizione Karate con il gruppo Kyokushinkai palestra Athletic A.I.K.K San Cataldo, Crossi Fit palestra Athletic A.I.K.K, Esibizione Ballo Caraibico
- 17:00/18:00 Percorso Naturalistico
- 18:30/19:30 Agorà dal tema “Il nostro Bosco” interverranno:
– Salvatore Tirrito Dott. Scienze Forestali e rappresentante del gruppo “Gabbara nun si tocca”
– Prof. Salvatore Alù Dott. Agraria, ex dirigente Corpo Forestale
– Ennio Bonfanti Presidente WWF
– Gianfranco Cammarata Dott. Psicoterapeuta e Scrittore - 19:45 Ringraziamenti e Saluti Associazione San Leonardo

